ABCinema a Palermo

ABCinema a Palermo - Immagine: 1

Anche ABCinema è a Palermo per le Giornate Nazionali di Cinema per la Scuola organizzate dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito che si tengono il 17 e 18 ottobre 2023, presso i Cantieri Culturali della Zisa.

Negli stessi giorni, grazie ad ANEC Associazione Nazionale Esercenti Cinema, AGIS lombarda propone una delle  attività di ABCinema rivolta agli studenti dell'infanzia e delle primarie nell'ambito di ANEC LAB Educational presso Cityplex Tiffany. Per l'occasione sono presenti anche gli altri beneficiari del bando CIPS 2022/2023 a rilevanza nazionale Agis Nazionale, Agis Puglia e Basilicata, Anec Lazio, Cineteca Milano, Cineteca di Bologna, ACEC, Zalab, Cinemovel, Fondazione Toscana.