ABCinema vince il bando

ABCinema vince il bando - Immagine: 1

Il progetto ABCinema. Una navigazione nei codici del linguaggio filmico tra sala, schermo e rete a fine luglio 2022 risulta beneficiario del bando Piano Nazionale Cinema e immagini per la scuola – anno 2022 - Progetti di rilevanza nazionale, nato dalla sinergia tra Ministero della Cultura e dell’Istruzione, nell’ambito della Nuova Legge del Cinema e dell’Audiovisivo, n° 220/2016.

AGIS lombarda, soggetto capofila, ha presentato il progetto in partenariato con le Unioni interregionali AGIS Tre Venezie e Piemonte, Valle D’Aosta; Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FiSPPA) dell'Università di Padova; Centro Studi per l’Educazione all’Immagine, Fondazione Cineteca Italiana.