Luigi Corsetti

Fotografo, filmaker, formatore. Con la Cooperativa Multimagine, casa di produzione di cui è socio fondatore, attiva a Bergamo dal 1981, ha realizzato una trentina di documentari didattici e informativi e ha collaborato a due mediometraggi a soggetto. È consulente di numerose scuole ed Enti per progetti di "didattica della comunicazione visiva e audiovisiva" e responsabile di corsi e laboratori sul cinema e la televisione rivolti a studenti e insegnanti. È socio fondatore del CIAS - Coordinamento Italiano Audiovisivi a Scuola. È membro del Cinevideo Club Bergamo – FEDIC.  Ha partecipato alla progettazione e alla produzione di kit multimediali “Librarsi”, “Sguardi in ascolto”, “Il linguaggio del cinema: il cinema d’animazione”, commissionati dalla Regione Lombardia, Direzione Generale Autonomia e Cultura.