Matteo Corbi

Dal 1999 è designer e Vfx Artist per il mercato pubblicitario e televisivo e dal 2002 VFX supervisor, produttore esecutivo e regista. Si occupa principalmente di valutare e progettare produzioni ad alto contenuto tecnologico per documentari di Outreach scientifico, network televisivi, spot commerciali e prodotti cinematografici, di coordinare e dirigere il team di lavoro in tutte le fasi della realizzazione: design, preproduzione, produzione e postproduzione. Specializzato in fotografia, design e compositing si occupa inoltre di promuovere e presentare l’idea creativa durante il processo di Look Development. Docente occasionale in workshop organizzati dall’Università degli Studi di Firenze presso la sede della RAI, La Domus Academy, il SAE di Milano e docente stabile all’Accademia di Arti Visive IMasterArt di Milano, dove tiene il corso di Design e progettazione di VFX e Compositing. Docente nei seminari di “Storia degli Effetti Visivi” presso il corso di Alessandra Lischi “Storia della Radio, della TV e delle Arti Elettroniche” all'Università di Pisa.