ABCinema nuova edizione

ABCinema nuova edizione - Immagine: 1

Grazie alla recente pubblicazione dei nuovi bandi relativi al Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola 2023/2024, promossi dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, AGIS lombarda è lieta di annunciare che il progetto ABCinema. Una navigazione nei codici del linguaggio filmico tra sala, schermo e rete è stato nuovamente candidato, con l'obiettivo di venire riproposto agli studenti e docenti interessati.

Alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado saranno proposti: proiezioni di film, laboratori di produzione in classe e lezioni interattive al cinema, visite guidate, incontri con autori e professionisti del settore, nonché corsi di formazione per docenti. Tutte le attività saranno offerte a titolo gratuito. Il catalogo dei film selezionati, suddivisi per fasce di età, sarà arricchito con le schede dei nuovi titoli usciti al cinema. Le informazioni utili saranno pubblicate sul sito.

Tutte le attività si svolgeranno nell’anno scolastico 2024/2025. Per aderire è necessario inviare la manifestazione di interesse, compilata e firmata, entro venerdì 1 dicembre p.v. a scuola@agislombarda.it.

Per eventuali approfondimenti potete contattarci allo 02 67397822 o scrivere a scuola@agislombarda.it